Il Re Cook Show organizzato da Le Voilà Banqueting. Chef che reinterpretano le ricette della tradizione laziale e combatono lo spreco alimentare

Le Voilà Banqueting, da oltre vent’anni, mette a disposizione dei propri clienti servizi catering e banqueting a Roma.
Sostenibilità e contrasto dello spreco alimentare sono da sempre le basi solide su cui l’azienda è stata costruita e che la contraddistingue.
La nostra attenzione non è rivolta unicamente alla filiera di approvvigionamento dei nostri eventi (matrimoni, cerimonie e business events), ma coinvolge anche la partecipazione e l’ideazione di eventi sostenibili, come il Re Cook Show andato in scena al centro Commerciale Euroma2.

Nello splendido scenario del “food court”, al secondo piano del Centro Commerciale Euroma 2, sono stati invitati da Le Voilà Banqueting, imprenditori e produttori del mondo del “food & beverage”, della ristorazione, food blogger, appassionati di cucina e chef non solo appartenenti allo staff di Le Voilà Banqueting, esperti e appassionati insieme in uno show cooking per raccontare e reinterpretare, con prodotti di eccellenza, la storia di alcuni piatti della tradizione culinaria mediterranea, laziale e romana, dando spazio anche ai concetti di recupero e riciclo in cucina.

L’ Executive chef di Le Voilà Banqueting, Vincenzo Azzarone, ha rivisitato il tradizionale piatto “coda alla vaccinara”, mentre Antonio Savino e Danilo Andreotto, chef di Le Voilà Banqueting, “gnocchi alla romana” e altri tre primi piatti della tradizione”.
All’interno dell’iniziativa sono state promosse anche le specialità culinarie delle zone colpite dal terremoto tra le quali Amatrice, con Claudio Rocchi di Osteria Palmira.

Tra le numerose prove di cucina dal vivo, coordinate dalla giovane food blogger Martina Molle, il Re Cook Show ha ospitato anche le fasi di premiazioni del contest “FAI LA DIFFERENZA, Recupera e ricicla in cucina”. Promosso dall’azienda italiana Le Squisivoglie, sono stati chiamati a esibirsi con il recupero degli scarti in cucina, diversi food blogger insieme agli studenti di un Istituto alberghiero di Roma, per iniziare a parlare di sostenibilità e rispetto per l’ambiente anche nelle scuole.

Al contempo, la presentazione in anteprima del raviolo farcito con porchetta d'Ariccia della FA.LU.CIOLI che il 30 settembre realizzerà l'evento per i suoi cent'anni e le foodlovers di IperCoop con cui è nata una proficua collaborazione.
Gli organizzatori della “Re Boat Roma Race” hanno consegnato una targa di ringraziamento al CEO di Le Voilà Banqueting, Andrea Azzarone, ringraziando tutta la famiglia per l’impegno nell’organizzazione del Re Cook Show e nella promozione di una nuova cultura della sostenibilità.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni