Le Voilà Banqueting & Catering

Da oltre vent'anni
Le Voilà Banqueting & Catering opera nel campo della Ristorazione e dell’Organizzazione dei Servizi di Catering e Banqueting
nel rispetto dei valori della qualità e della tradizione
di gusto e sapori, con il passo innovativo e creativo della modernità.
Leggi tutto >>

Banqueting

Banqueting - Professionalità per un servizio impeccabile

Il ricordo di un Evento è fatto di emozioni forti e indimenticabili e la professionalità di uno staff fa sì che ogni aspetto del servizio sia impeccabile: questa è la filosofia di Le Voilà Banqueting.

Ideare, Progettare, Realizzare e Coordinare un’équipe selezionata di professionisti, per offrire i menù più raffinati e adeguati al "concept" di ogni singolo evento, sono i punti di forza di Le Voilà Banqueting:un'esperienza di gusto, profumi, visioni e sapori e un servizio attento alla qualità e alla cura dei particolari rende ogni piccolo grande evento originale e straordinario.

Organizzazione e management dei servizi di catering e banqueting a Roma

Chi è il banqueting manager e quali sono i suoi compitiIl settore della ristorazione ha vissuto una rapida evoluzione che ha fatto emergere la necessità di ottimizzare la gestione delle attività all’interno di un ristorante. Da lì, il passo che ha portato allo sviluppo di figure professionali che sapessero coordinare le dinamiche interne con autorevolezza e capacità per aumentare il rendimento delle aziende è stato breve.
Nel campo dei servizi catering e banqueting questo si è tradotto nel “Banqueting manager”, di cui Le Voilà Banqueting, azienda leader a Roma nell’erogazione di servizi catering e banqueting, si è subito dotata.

Chi è il banqueting manager?
È la persona responsabile del coordinamento del servizio banqueting, una figura professionale specializzata per organizzare ricevimenti, buffet, banchetti, party, e molto altro.

Alla scoperta del luxury banqueting

Il settore del Luxury BanquetingIl Banqueting di lusso o Luxury Banqueting è un servizio che si sta sempre più differenziando dal banqueting tradizionale. Con le nuove tendenze legate al food , nello specifico, al luxury food, anche le aziende che operano all'interno di questo settore si sono evolute e si stanno evolvendo tuttora per fornire un servizio dalla qualità più elevata possibile.

Ma quali sono le caratteristiche che un'azienda deve avere, all'interno del settore del banqueting, per essere considerata luxury? Innanzitutto, la completezza del servizio offerto è un elemento di notevole importanza ma che da solo non basta. I due fattori più importanti nel posizionamento all'interno del luxury banqueting sono senza dubbio, la qualità del cibo e l'esclusività delle location.

Il Banqueting Manager

La figura del Banqueting ManagerAll'interno di un settore in crescita come quello del food e, più specificatamente, in una ramificazione legata all'organizzazione degli eventi legati a esso, quale il banqueting, sta diventando sempre più importante il restare aggiornati sulle tendenze di mercato e non solo. Anche i ruoli lavorativi, infatti, in questo settore, si sono e si stanno evolvendo in modo rapido ed esponenziale. Una di queste figure è, senza dubbio, quella del Banqueting Manager, diventata ormai imprescindibile all'interno di un'azienda che vuole offrire i propri servizi in questo settore. 

Per comprendere nel migliore dei modi i clienti e capire le esigenze di ogni consumatore è essenziale che un'azienda e con essa il suo Banqueting Manager riesca a sviluppare sempre nuove strategie e nuovi modi di aggiornarsi per poter fornire un servizio il più completo possibile.

Come costruire il banqueting di successo

Pianificazione e creatività per il banqueting di successo.Più di una può essere la chiave che può portare al successo di un uomo o al successo di un'azienda. Il più delle volte si viene portati a credere che alla base, sia nel lavoro come nella vita, ci sia un'intuizione geniale, frutto dell'estro momentaneo e totalmente fuori controllo.

Tutto ciò riflette solo una parte rispetto al quadro generale, composta soprattutto da tutta una serie di elementi e variabili strategiche che, dopo essere state pianificate e organizzate in maniera sistematica, conducono al migliore dei risultati possibili.

I grandi direttori e manager parlano spesso, in merito al raggiungimento del successo, di seguire le proprie intuizioni, lasciando libero sfogo alle sensazioni e alla creatività e riservare uno spazio predominante a un'attenta strategia e pianificazione con i diversi punti cardine da seguire che, anche nella costruzione del banqueting di successo, rappresentano la strada per il raggiungimento del massimo risultato. 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

Our website is protected by DMC Firewall!