Ambiente e sostenibilità sono due parole raramente pronunciate nel lessico dei servizi di catering e banqueting.
Tuttavia Le Voilà Banqueting, con i suoi servizi di catering e banqueting d’eccellenza nel corso della sua storia ventennale ha sempre cercato di percorrere un sentiero che la distinguesse, per organizzazione e strategie aziendali e che uscisse dai canoni e fosse sempre innovativo e al passo coi tempi e con le esigenze reali dei propri clienti. Per questo motivo non ci si deve stupire nel vedere profondamente impegnata nel campo della sostenibilità ambientale una delle aziende leader nel settore dei servizi catering e banqueting di Roma: Le Voilà Banqueting.
Prova di questo si è avuta anche con la partecipazione di Le Voilà Banqueting, domenica 17 settembre 2017, alla Re Boat Roma Race, la regata d’imbarcazioni costruite con oggetti di recupero in un’ottica di riuso e riciclo. L’iniziativa ha visto protagoniste anche tante altre attività che hanno promosso i concetti di sostenibilità, smart city ed economia circolare, valori che segnano i percorsi quotidiani di Le Voilà Banqueting e che la società di catering e banqueting ha voluto supportare.
Nel contesto del Centro Commerciale Euroma 2 infatti - la Società di servizi di catering e banqueting - guidata da Andrea Azzarone si è impegnata ad allestire uno spazio attrezzato dove è andato in scena il “Re Cook Show” un Festival culinario che ha avuto lo scopo di sensibilizzare il recupero delle ricette della tradizione romana e laziale. In questo ambiente polifunzionale hanno avuto luogo diversi show cooking in cui Le Voilà Banqueting ha ospitato alcuni chef del territorio laziale, foodlovers e food blogger.
Inoltre sono stati chiamati a effettuare dimostrazioni live anche i membri stessi della brigata di cucina Le Voilà Banqueting e catering d’eccellenza: l’Executive Chef, Vincenzo Azzarone, è sceso direttamente sul campo per partecipare al festival della sostenibilità rivisitando alcuni piatti della tradizione come i Saltimbocca alla Romana con filetto di Vitello e la Coda alla Vaccinara.
Dal 14 al 17 Settembre invece lo staff Le Voilà Banqueting e catering a Roma ha supportato l’evento conclusivo dell’intero progetto: la Re Boat Roma Race. Nel verde scenario del Parco Centrale del Lago dell’Eur è stato allestito, prima della regata riciclata presieduta dall’Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e ai Grandi Eventi di Roma Capitale Daniele Frongia e tante illustri autorità, un rifresco offerto a tutti i Green Team.
Ma per tutti i partecipanti alla Re Boat Roma Race, le sorprese non si sono concluse al traguardo della regata! Infatti, Le Voilà Banqueting ha voluto riservare una sorpresa finale: il TROFEO LE VOILA’ BANQUETING - PREMIO GREEN TEAM BEST CREATIVE RECYCLED DRESS, aggiudicato dall’equipaggio dell’imbarcazione “Gli Antenati”: il Trofeo è stato assegnato al Green team che ha esibito l'abbigliamento più creativo ed "eco" indossato durante la Regata e in linea con il leitmotiv della propria recycled boat.
Andrea, Roberto e Vincenzo Azzarone sono veramente orgogliosi di aver sostenuto in pieno la causa del progetto “FAI LA DIFFERENZA, C’È…RE BOAT ROMA RACE” al fianco di tutti i partecipanti, insieme a brand prestigiosi e condividendo i valori e le emozioni di un lavoro di squadra che sicuramente coglierà i suoi frutti nelle generazioni future.