Molto spesso i termini catering e banqueting sono utilizzati come sinonimi e vengono normalmente confusi fra loro. In realtà la differenza fra catering e un banqueting è molto demarcata, ed è importante capirla per organizzare un evento di successo.

Il termine catering deriva dall'inglese to cater che sta a significare ‘approvvigionare, fornire, procurare’ e deve essere inteso come il provvedere e fornire cibo e bevande in occasione di cerimonie, sia come persona fisica che come azienda specializzata.
Il catering è appunto quel servizio in cui si provvede solo a fornire il cibo e le bevande, cucinandole in loco o portandole già cotte e pronte da servire.

Il banqueting invece deriva dal verbo inglese to banquet, banchettare inteso come il servire ed organizzare banchetti. Il banqueting, a differenza del catering, comprende oltre a cucinare cibo e all'approvvigionamento delle bevande, anche tutta l'organizzazione, l'allestimento e la presentazione della cerimonia.
Il banqueting quindi, include il catering, ma ne estende i servizi prendendosi cura anche dell'aspetto estetico e organizzativo della cerimonia.

Ecco qual è la vera differenza tra i due servizi.

Le Voilà Banqueting, azienda specializzata da oltre vent'anni in entrambi questi settori ed è in grado di rendere il vostro evento unico e speciale, proponendo solo pietanze di altissima qualità nel rispetto delle tradizioni e con un occhio sempre puntato alle ultime tendenze culinarie.

Le Voilà Banqueting | Catering e Banqueting d’eccellenza, nel campo della ristorazione da oltre vent’anni, opera nel campo della Ristorazione e dell’Organizzazione dei Servizi di Catering e Banqueting, nel rispetto dei valori della qualità e della tradizione di gusto e sapori, con il passo innovativo e creativo della modernità.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni