regole galateo nuziale

Siete in procinto di sposarvi, è arrivata la tanto attesa proposta di matrimonio e siete sopraffatti dalle paure e dalle preoccupazioni?
Non disperate, Le Voilà Banqueting vi suggerisce alcune piccole e importanti regole da seguire per far sì che la cerimonia del giorno più bello abbia il successo sperato e tanto meritato.

Una sorta di galateo del matrimonio da tenere sempre a mente proposto da Le Voilà Banqueting, azienda leader nel campo dell'Organizzazione degli eventi e della fornitura di Servizi Catering d’eccellenza a Roma che vive nel rispetto dei valori della qualità, della dedizione al cliente e della cura per i dettagli.

Se non si vuole partire con il piede sbagliato tutto deve essere pensato fin dal momento del fidanzamento, dove, per tradizione, c’è il dono dell'anello alla sposa. Date spazio alla vostra fantasia e al romanticismo perchè il turbine di emozioni che vi investiranno fino al giorno del ricevimento nozze parte proprio da qui.

Una volta deciso la location per il matrimonio e la data occorre passare subito all’invio delle partecipazioni per dare a tutti gli invitati il tempo di organizzarsi con abiti, regali ed eventuali giorni di ferie.
Le partecipazioni alla cerimonia vanno inviate a tutti parenti, amici lontanissimi e conoscenti. L'indirizzo sulla busta va scritto rigorosamente a mano e la consegna almeno due mesi prima della data stabilita. Inoltre, ricordate, sarebbe scortese non invitare chi vi ha invitato al proprio matrimonio.

Una volta ricevuta la partecipazione l’invitato inizia immediatamente a pensare al regalo da poter donare ai futuri sposi e voi, per facilitare il tutto, potreste utilizzare uno strumento davvero molto utile: la lista nozze.
La lista di nozze è ormai una prassi consolidata anche se è un’usanza d'oltre oceano; fondamentale sarà fare una lista con tutti i nomi abbinati ai regali ricevuti, in modo da avere sempre, nel momento dell'invio dei ringraziamenti, una frase personalizzata e dedicata.

Anche la scelta del bouquet è un punto imprescindibile nell'organizzazione della cerimonia. Sarà l'ultimo regalo da fidanzati della coppia che sarà a spese del futuro marito.
La scelta sarà fatta insieme anche perché dovrà essere abbinata al vestito della sposa che il marito non potrà vedere fino alle nozze!

Questo è solo un piccolo assaggio delle accortezze e dei particolari che possono essere curati nell’organizzazione di un matrimonio ma le regole del bon ton che Le Voilà Banqueting ha in serbo per voi sono davvero tante.
Per questo motivo vi invitiamo a parlare direttamente con chi seguirà passo dopo passo tutto il percorso del vostro matrimonio: i wedding planner di Le Voilà Banqueting.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni