come scegliere il catering per il tuo evento

Scegliere il catering per la propria festa è sempre molto difficile.
Quando c’è bisogno di decidere infatti, si presenta sempre il solito dilemma: seguire i propri gusti o assecondare quelli degli invitati?

Se poi considerate che nella maggior parte delle occasioni il numero degli ospiti è elevato, questo può dare la dimensione del problema che ogni festeggiato deve risolvere.

Credeteci. Nessuno meglio dello staff di Le Voilà Banqueting, può capire e comprendere pienamente cosa significa organizzare e pianificare una festa.

I dubbi dell’ultimo momento, la scelta della location, la composizione del servizio catering infatti, sono solamente alcuni dei problemi che chi si appresta ad organizzare una festa a Roma deve affrontare.

Per questo motivo oggi, Le Voilà Banqueting, vuole fornirvi sul come scegliere il catering per la vostra festa:

  1. Il primo punto è quello di fissare un budget e scegliere la location
    Questi due fattori solitamente sono collegati in quanto il primo influenza direttamente anche il secondo. Avere ben chiaro quanto si vuole spendere è il primo passo per iniziare a prendere delle decisioni.

  2. Stilare la lista degli ospiti
    Sembrerà scontato ma c’è sempre qualche imprevisto nel momento in cui si compila la lista degli invitati (Amici che non possono mangiare un determinato alimento. Donne incinta che non possono introdurre allergeni. Persone che hanno particolari esigenze religiose). 

  3. Tipologia di servizio
    Cercate di avere un’immagine ben chiara di come volete che siano servite le pietanze. Poi, modellatela a seconda del contesto. Ad esempio, nel caso in cui siano presenti numerosi ospiti anziani potreste preferire un servizio al tavolo per evitarli lunghe soste davanti al tavolo del buffet. 

  4. Ritmo del servizio e intrattenimento
    Se volete trascorrere un evento godendovi il massimo del divertimento scegliete un servizio moderatamente veloce. Questo infatti, vi permette di spendere la maggior parte del vostro tempo a ritmo di musica e spettacoli organizzati.

Ovviamente, tutto questo comporta un enorme mole di energia e tempo libero a disposizione.
Se invece volete essere tranquilli e spensierati, allora potete rivolgervi agli event manager di Le Voilà Banqueting.
Loro penseranno a TUTTO.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni