La temperatura del vino

Esistono migliaia varianti di vino che si distinguono per colore, frizzantezza, uva, consistenza e processi produttivi differenti e sarebbe davvero impossibile trovare tutti in un unico posto, tuttavia, quello che Le Voilà Banqueting può assicurare è che nella proprie location, qualunque tipo scegliate, verrà degustato al cospetto di un panorama unico rispettando le proprietà organolettiche del prodotto.

Se non siete degli esperti ma volete assaporare qualcosa di speciale per i vostri eventi a Roma, potete affidarvi all’esperto staff dell’azienda che opera con successo nel settore del catering d’eccellenza da oltre vent’anni.

Tenendo in considerazione le vostre esigenze e i vostri gusti in fatto di vino sapranno consigliarvi quello che più fa per voi.

Vino bianco?
Servito con una temperatura di servizio va dai 6° ai 14°, a seconda delle varie tipologie.
Infatti, i vini bianchi si caratterizzano per un medio/alto tasso di acidità che mal si concilia con le alte temperature.

Vino rosso?
Servito con una temperatura di servizio che va dai 14° ai 16° per rossi giovani poco tannici, 16°- 18° per rossi di media struttura e 18°- 20° per i rossi strutturati e di lungo affinamento.

Insieme allo staff inoltre sarete accompagnati nella scelta del vino più adatto all’occasione potendo scegliere tra una selezione di vini dolci, champagne, spumanti e vini bianchi e rossi provenienti da moltissime zone d’Italia.

Degustare un ottimo bicchiere di vino al cospetto di una favolosa tavola imbandita con specialità gourmet, ha tutto un altro sapore.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni