Che cosa è il caffè espresso

C’è chi non può farne a meno appena svegliati o chi preferisce gustarlo durante le pause della giornata lavorativa ma una cosa è sicura: l’espresso è una vera e propria mania per l’italiano.

Il caffè indubbiamente è una di quelle bevande culto della tradizione italiana nonostante le piantagioni derivino in larga parte dal sud America.
Infatti, tutti convengono con il dire che l’espresso è un vanto tutto italiano.

Chi come Le Voilà Banqueting, gestisce numerose location per eventi tra le più esclusive del panorama capitolina, sa perfettamente quanto è radicata la tradizione del caffè nel nostro paese lo utilizza in maniera efficace durante le pause relax di meeting, conferenze e eventi istituzionali a Roma.

Ma cos’è esattamente l’espresso?

Ebbene, l’espresso è una bevanda da 25-35 ml preparata con 7–9 grammi (14–18 grammi per un doppio) di caffè attraverso il quale l’acqua alla temperatura di 90.5°–96.1°C è sottoposta alla pressione di 9–10 atmosfere, e dove la macinatura del caffè è tale che il tempo di estrazione è di 20–30 secondi.

Anche questa specialità purtroppo è in continua evoluzione e i frequenti cambiamenti nel panorama del caffè d’eccellenza influenzano profondamente il modo in cui il barista estrae l’espresso.
Per questo motivo, negli ultimi anni si corre il reale rischio di perdere le caratteristiche distintive di una bevanda che ha scritto la storia delle pause pranzo di tutta Italia.

Nei coffee break e nei buffet organizzati da Le Voilà Banqueting durante i propri eventi tuttavia potete ancora bere un ottimo caffè espresso risultato, di un Prodotto di qualità, staff esperto, macchina del caffè e macinadosatore di alta tecnologia.

Convention, meeting e eventi aziendali sembreranno trascorrere in men che non si dica grazie alle pause….espresse di Le Voilà Banqueting!

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni