Per la torta nuziale, uno spazio c’è sempre.
Non importa quanto gli invitati abbiano mangiato o quanto siano rimasti soddisfatti. State sicuri che tutti vorranno assaggiare un pezzo della torta di nozze.
E allora state attenti a quella che scegliete perché alla fine della giornata, tutti gli occhi saranno puntati in un’unica direzione: sulla torta marriage.
Per fortuna però, Le Voilà Banqueting oggi è qui per fornirvi qualche alternativa di tendenza nel 2019:
- Se volete seguire la tradizione allora dovete puntare forte sulla torta nuziale a tre o cinque piani. Secondo la storia infatti, una torta così alta serviva a donare dei momenti di privacy agli sposi durante il fatidico momento del bacio. La ricetta solitamente prevede un Pan di Spagna farcito, ricoperto di panna e di decorazioni di zucchero colorato.
- Se volete guardare oltreoceano, negli USA, allora scegliete delle torte che stupiscono. In America ci si dedica molto al cake design e tutto può essere riprodotto con una torta. Come? Grazie a un Pan di Spagna con una farcitura molto soda (il frosting in genere è preparato con formaggio spalmabile, zucchero e burro) e ricoperto dalla pasta di zucchero.
- Se volete seguire le tendenze allora personalizzate una drip cake. Una vera e propria torta gocciolante che, partendo dal mondo anglosassone, ha conquistato anche l’Italia. Le gocce che scendono lungo i suoi fianchi sono il segno distintivo della drip cake, la torta gocciolante, che ha prima riscosso un grande successo nel mondo anglosassone e poi si è conquistata un posto d’onore nel cake design internazionale, Italia inclusa. Decoratela con zuccherini, macarons, caramelle o cioccolatini.
- Se volete offrire una vasta scelta agli ospiti, allora la torta monoporzione a piani o a piramide è quella che fa per voi. Essa è composta da tante mini torte che vengono disposte su varie alzatine.
Ogni torta avrà gusto e consistenze diverse.
Una vera sinfonia per il palato.