La differenza tra catering e banqueting

È arrivato il momento di festeggiare come si deve un determinato traguardo e siete ancora indecisi tra un servizio catering o banqueting.
Vi capiamo.
Quello di cui dovete essere sicuri però, è che scegliendo Le Voilà Banqueting non avrete nulla a cui pensare.

La società di catering e banqueting d’eccellenza si occuperà di tutti i dettagli dell’evento.

Se invece non sapete bene la differenza tra catering o banqueting allora rimanete connessi perché sta per essere spiegata.

Tra catering e banqueting esiste una differenza è sottile ma sostanziale ed occorre averla ben chiara quando ci si trova davanti alla scelta.

Il Banqueting deriva dall'inglese "to banquet" ovvero offrire banchetti ma anche banchettare.
L'azione del banqueting quindi è nella sostanza l'arte della preparazione di cibi e bevande finalizzata all'organizzazione di banchetti.
Chi si occupa di Banqueting non si concentra esclusivamente sulla fornitura di alimenti ma spazia attraverso tutti quegli elementi che riguardano la preparazione, l'organizzazione e la presentazione dell'evento. Insomma, richiedere un servizio banqueting è come “spostare” un’intera cucina.

Il Catering invece deriva dal verbo inglese "to cater" che vuol dire "provvedere al cibo, rifornire".
Quindi, il servizio di catering è legato alla fornitura di alimenti e bevande per eventi e cerimonie per un gran numero di persone.
In questo caso insomma, c’è “solo” uno spostamento di vivande.

Quando Le Voilà Banqueting parla di "Catering" o "Banqueting" però, sappiate che per l’azienda essi significano in primo luogo eccellenza, cura del cliente e attenzione alla scelta delle materie prime.

Per chi cerca un servizio catering o banqueting a Roma quindi, la scelta si fa ancora più difficile!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni