tendenze catering 2018

Le Voilà Banqueting è un’azienda che unisce la tradizione all’innovazione, piatti storici della cucina italiana e specialità provenienti da tutto il mondo.
Per questo motivo è un’azienda di catering a Roma sempre attenta alle nuove tendenze del catering.
Un settore come questo infatti, non può esser lasciato all’improvvisazione ma necessità di una mentalità fresca e in continua evoluzione, di una cucina che sa rinnovarsi e migliorarsi costantemente.

Oggi, vuole rendervi partecipe di questi cambiamenti mostrandovi 3 tendenze nel settore del catering per questa seconda parte del 2018.

  • I confini del mondo sono sempre più vicini ma paradossalmente la prima tendenza dell’anno è indubbiamente la riscoperta del cibo di provenienza locale.
    Le Persone sono alla ricerca di carne e verdure biologiche di alta qualità prodotte localmente come risposta a una consapevolezza ambientale più forte, e allo stesso tempo una celebrazione del gusto intenso delle regioni italiane.
    Da questo punto di vista Le Voilà Banqueting si trova perfettamente in linea in quanto, da anni, ha sviluppato una catena di approvvigionamento delle materie prime dove i fornitori locali e i prodotti biologici svolgono un ruolo primario. 

  • La seconda tendenza invece riguarda più l’arredamento e il design. Infatti le location si vestono di un abito tutto nuovo, un abito dallo stile shabby chic. Eventi in un fienile, al mare o in grandi magazzini con illuminazione di alto livello e lampadari, candelabri, tovaglie bianche e splendidi arrangiamenti di cibo sono sempre più richiesti.

  • La terza e ultima tendenza del settore invece riguarda l’organizzazione del menù catering. Sull’onda delle apericene infatti, anche i grandi eventi organizzati preferiscono utilizzare una grande varietà di piatti con delle piccole porzioni. Si preferisce la qualità e la possibilità di assaggiare tanti diversi piatti.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni