organizzazione tavoli matrimonio

Abbiamo già trattato l'argomento tableau de mariage con tutte le possibili soluzioni per Lei, Lui e soprattutto Loro ma oggi, gli event manager di Le Voilà Banqueting, azienda che opera nel settore dei catering d’eccellenza a Roma, vogliono parlarvi di come prendere posto a tavola e di quali possibili scelte si hanno nell'organizzare la sala ricevimento nuziale.

In quest’ottica, la scelta della location sarà fondamentale per quanto riguarda la grandezza degli ambienti a disposizione. In alcuni casi infatti, non si avrà la possibilità di scelta e bisognerà adeguarsi alle necessità, tuttavia grazie all’ampia scelta di location esclusive a disposizione di Le Voilà Banqueting, non avrete problemi a trovare quella perfetta per il vostro matrimonio a Roma.

Una seconda variabile imprescindibile riguarda il numero di invitati.
In generale si può dire che per i matrimoni che non prevedono più di 100 invitati, non si dovrebbero presentare grandi problemi vista la concezione interna della gran parte delle location destinate a ospitare tali eventi.
Nel momento in cui si decide di invitare più di 150 persone invece, il cerchio delle scelte a disposizione si restringe. Tuttavia, sappiate che tra dimore storiche, ville patrizie e palazzi nobiliari Le Voilà Banqueting è in grado di garantire una copertura di invitati fino a 800 persone.

Per quanto riguarda la distribuzione dei tavoli, le soluzioni più utilizzate sono il tavolo a ferro di cavallo e quello rettangolare, seconda la scelta di tavoli tondi.
Nel primo caso gli sposi siedono al centro con lo sposo alla sinistra della sposa e Suo padre sulla destra; trova posto accanto alla sposa la madre di lei e dopo i testimoni.
Il resto degli invitati si siedono l'uno dopo l'altro in ordine decrescente di età.

Nei tavoli tondi, più eleganti ma subordinati dalla grandezza della sala tavoli, trovano posto un massimo di dieci - dodici invitati.
Uno sarà naturalmente riservato agli sposi novelli mentre gli altri tavoli saranno assegnati in base a parentele, familiarità e affinità.

Se siete indecisi e non sapete trovare la sistemazione più idonea alle vostre esigenze, non preoccupatevi.
Organizzare un matrimonio con Le Voilà Banqueting significa aver sempre qualcuno al vostro fianco che vi alleggerirà dai dubbi suggerendovi le scelte migliori per l’occasione.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni