Gli elementi per un catering aziendale di successo

Gli eventi  aziendali come meeting e conferenze, al di là dei temi che toccano, hanno un nemico ben preciso: il sonno. Non è raro infatti trovare persone totalmente deconcentrate o, nel peggiore dei casi, addormentate durante una conference. Il cibo in questi casi può venire d’aiuto, perché offrire dei servizi catering equilibrati da un punto di vista nutrizionale, può aiutare notevolmente gli invitati a superare anche i momenti di intensa debolezza.

Le aziende di catering e banqueting d’eccellenza come Le Voilà banqueting tengono in considerazione anche questi aspetti, perché per la riuscita degli eventi M.I.C.E. diventa fondamentale tenere alta la concentrazione degli invitati.

Ecco allora che esistono amici e nemici per un meeting, ossia una serie di alimenti che non possono mancare nel servizio catering oppure che dovrebbero essere completamente banditi.
Tra quest’ultimi rientrano tantissime gustose pietanze che tuttavia sembrano fatti apposta per creare sonnolenza:

  • i dolci; il loro peccato più grande ovviamente è quello di contenere grandi quantità di zuccheri complessi, protagonisti dell’innalzamento dell’insulina e del conseguente calo glicemico. -
  • farinacei; molto nutrienti ma vale lo stesso discorso fatto per i dolci, devono essere consumati con moderazione. -
  • alcolici; se da un lato possono aumentare la concentrazione quando assunti in piccole dosi, dall’altra aprono la strada a una sensazione di stanchezza.

Come potete vedere esistono tantissime variabili da tenere in considerazione per il servizio catering di un evento aziendale ma scegliendo professionisti del settore come Le Voilà Banqueting avete maggiori possibilità di tenere alta la concentrazione dei vostri invitati.

 

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni