Food & Art sono da sempre un connubio vincente che affascina un pubblico selezionato dai gusti “ricercati”. Intesa come rappresentazione e personificazione della realtà, l’arte ha utilizzato le vivande, nella sua ricca produzione artistica, per impreziosire le proprie opere e raccontare spaccati di vita reale. E’ di ultima tendenza il percorso che esalta e risalta le iniziative e le attività “food creativity” la cui preparazione, rappresentazione e poi impiattamento, diventa espressione d’arte, dove la selezione degli ingredienti e la loro unione di gusti, anche distanti culturalmente tra di loro, dà vita a piatti e ricette che diventano vere e proprie opere d’arte culinaria.

Gusto, olfatto, vista si uniscono per creare consonanze ed emozioni che tendono al “bello”. Un momento in cui la creatività fa la differenza rispetto alla semplice esecuzione.Colori, profumi, giochi di linee e forme che comunicano unicità, esclusività per una cucina nuova. Creatività ed equilibrio tra materie prime di assoluta eccellenza che consentono di realizzare piatti dagli accostamenti piacevolmente insoliti e creare una filone “food creativity” che fà della bellezza un elemento di seduzione e che racconta la ricerca e la scoperta di nuove esperienze di gusto.

Tutto questo è il “food creativity” di Le Voilà Banqueting | Catering e Banqueting d’eccellenza | che traccia proposte uniche in cui ogni senso è posto in campo per un’esplosione di carattere, colori e profumi; amaro, aspro, dolce, salato che si mixano sapientemente in una sinfonia di sapori.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net