tea break eventi

Tutto il mondo è a conoscenza del fatto che, nonostante alcune influenze e tradizioni orientali, il thè del pomeriggio, e orientativamente delle cinque, è una vera e propria tradizione europea e in particolare di tutta la Gran Bretagna. Questo magnifico infuso è perfetto per popolare le pause e i break di qualsiasi evento di lunga durata.

Che sia un convegno, un meeting o un evento istituzionale infatti, il tea break è un passaggio fondamentale nella scaletta degli eventi organizzati da Le Voilà Banqueting. Per questo motivo oggi, l’azienda ha deciso di parlarvi dell’origine della bevanda regina delle pause relax di ogni evento.

Ci sono sempre molti aneddoti sull'origine effettiva di questa tradizione, tuttavia la più forte vuole che questa usanza sia stata istituita dalla duchessa di Bedford nel XIX secolo. Sembra infatti che nell'Inghilterra di quel tempo, rispetto a nostri orari il pranzo, nelle famiglie dell'alta aristocrazia, veniva consumato presto, mentre la cena, sempre molto elegante e ricercata, veniva servita sul tardi.

In questo ampio lasso di tempo il problema principale quindi riguardava come trascorrere il periodo tra il pranzo e la cena senza abbandonarsi ai morsi della fame. La duchessa allora, per risolvere questa situazione, ebbe l'idea di prendere un thé, tra le tre e le quattro del pomeriggio, una squisitezza che non era accompagnata unicamente da biscotti, dolci o pasticcini ma prevedeva una sorta di pasto leggero con pietanze anche più sostanziose.

Da questo singolo evento si è scatenata una vera e propria moda che ha dato vita, oltre a un appuntamento fisso per tutti gli inglesi, anche allo sviluppo di tutta una serie di posate, dolci, regole di etichetta e persino a una certa moda, in fatto di abiti, pensata appositamente per il tea break.

Il tea break in puro stile british oggi, è ovviamente differente rispetto a quello pensato dalla duchessa di Bedford, ma mantiene ancora ben radicato il fatto di essere un importante momento di condivisione in cui è possibile attivare degli spot di conversazione. Oltre a diventare un momento importante per i meeting è una buona soluzione per condurre in modo diverso discussioni aziendali.

Il tea break è un appuntamento estremamente versatile che può cambiare a seconda dell'esigenza. Una delle caratteristiche che tuttavia preserva il suo valore immutato nel tempo è senza dubbio l'eleganza e la raffinatezza, due componenti intrinseche nel dna di Le Voilà Banqueting, l'azienda italiana di catering e banqueting d’eccellenza, che propone durante le attività MICE, un tea break, in puro stile british.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni