Anche quest’anno Le Voilà Banqueting e Catering è stato partner dei tanti eventi sostenibili andati in scena nella Capitale, legandosi prima al progetto “Fai la differenza c’è… CIRCUSTENIBILE” e poi sostenendo la Re Boat Roma Race, la regata riciclata di imbarcazioni costruite con materiali di recupero - plastica, carta, cartone, vetro, acciaio, legno - nella cornice del laghetto dell’EUR a Roma.

Parlavamo di “Fai la differenza c’è… CIRCUSTENIBILE”, un progetto itinerante in sette giornate che si è proposto di diffondere in un pubblico più eterogeneo possibile, attraverso attività educational e green, attraverso il gioco, lo spettacolo, l’arte, la narrazione, la musica e la didattica laboratoriale, la cultura della sostenibilità grazie alla fruizione di installazioni urbane di riciclo creativo, spettacoli di musica con quelle “band” che hanno fatto del recupero e riciclo la loro caratteristica principale, artigianato del riuso, show cooking del recupero, atelier, laboratori, incontri e workshop.

Proprio durante le attività di show cooking, andate in scena al Centro Commerciale Euroma2, i nostri Chef di brigata hanno dato sfogo alla loro creatività nel Recycling Cook Show dedicato al recupero dei piatti della tradizione culinaria mediterranea che sono stati “recuperati e reinterpretati” e accompagnati da nuove ricette nate dall’unione di “scarti” di cucina e prodotti made in Italy di qualità. È stata una splendida occasione per parlare di lotta allo spreco alimentare e di ribadire l’impegno di Le Voilà Banqueting che offre a tutti i suoi clienti di scegliere contenitori, tovaglioli, posate realizzati con materiali biodegradabili, raccogliendo le eccedenze in favore di ONG locali.

 

Durante il Recycling Cook Show è intervenuto anche l’Executive Chef di Le Voilà Banqueting, Vincenzo Azzarone, che ha presentato la sua creazione, "Esplosione d’autunno con anatra, porcini e zucca”, immaginata in collaborazione con lo chef Antonio Savino.
Un piatto originale che ha conquistato la platea dei presenti e che ha ispirato un giornalista de “La Stampa” che gli ha voluto dedicare un articolo in esclusiva.

Questi gli ingredienti utilizzati: 2 petti di anatra freschi, una fetta di zucca da 150/200 gr circa, due funghi porcini, 10 castagne. Mezzo radicchio, Passito di Pantelleria 20 cc, 6 foglie di alloro o di quercia, 2 vaschette di frutti di bosco, 200 cc di vino rosso. Gelatina 2 fogli, polvere di ribes.

Il risultato ve lo mostriamo in queste immagini. 

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni