I segnaposto rappresentano il continuum con il tableau de mariage e hanno la funzione di indicare, nel tavolo assegnato, il posto che dovrà essere occupato dagli invitati a un evento. Non c'è limite alla creatività e ai materiali che possono essere utilizzati; l'importante è che ci sia sintonia con lo stile del tableau scelto ma soprattutto con quello complessivo che pervaderà ogni dettaglio del vostro matrimonio.
Inutile dirvi che, per esempio, se si fosse scelto il tema marino o fossero stati utilizzati dei colori particolari, evidenziare i segnaposto con un tema o colore totalmente agli antipodi risulterebbe di cattivo gusto e rischierebbe di far precipitare il giudizio complessivo della cerimonia.
Perché si parla di matrimonio?
Perché è, solitamente, una prassi ricercata soprattutto per dare un tocco di classe e cura nei dettagli utilizzata da chi si appresta a festeggiare il fatidico giorno. Tuttavia, per le ultime tendenze eventi, non è affatto inconsueto trovare i segnaposto anche in altri tipi di cerimonie.
Per questo motivo gli event manager di Le Voilà Banqeuting, azienda che opera nel settore catering d’eccellenza da oltre vent’anni a Roma, progettano e realizzano costantemente idee di segnaposti per battesimi, comunioni, cresime e anniversari offrendo la garanzia di ricercatezza e originalità.
Ogni segnaposto deve aver scritto il nome completo dell'invitato senza che sia preceduto da titoli accademici e professionali.
Piccoli bouquet floreali, fiori, fruttini, sacchetti alle essenze, composizioni artigianali, bigliettini di qualsiasi forma dimensione e colore, frasi e pensieri famosi o che rappresentano le caratteristiche caratteriali dell'ospite. Tante, davvero infinite le possibili soluzioni.
Un altro esempio?
Ve lo lasciamo scoprire in prima persona.
Cliccando a questo link potrete prenotare un appuntamento per discutere senza impegno l’organizzazione del vostro evento a Roma.