Il matrimonio è un giorno molto importante e molto speciale, sia per la coppia di novelli sposi, sia per tutti gli invitati che partecipano all'evento. L'unicità di un matrimonio, equivale anche alla realizzazione di un catering che sia in linea con le tendenze del momento. Menù troppo abbondanti non sempre sono graditi da tutti gli invitati, oltre al problema legato alla grande quantità di cibo che non sempre viene consumata. Proprio per queste ragioni, le nuove tendenze dei menù per matrimoni del 2016, prevedono un rivolgersi a due aspetti principali: l'equilibrio e la leggerezza.

Evitando banchetti lunghi ed estenuanti, e cercando di realizzare dei menù equilibrati, pratici e veloci si evitano i problemi relativi allo spreco delle pietanze e inoltre si consente a tutti gli invitati di provare ogni portata preparata per l'occasione, evitando l'ammassarsi di più persone attorno a un tavolo per ogni singola portata già a partire dal rinfresco o aperitivo di benvenuto. La scelta organizzativa, in linea con quelle che sono le nuove tendenze, è quella di una disposizione itinerante.

Dall'apertura con l'aperitivo di benvenuto, fino al menù servito ai tavoli con le portate principali, le nuove tendenze relative al catering 2016, prefigurano un servizio e una disposizione ai tavoli elegante ma allo stesso tempo dinamica, che consenta una degustazione leggera e raffinata di ogni pietanza, dando modo a tutti gli invitati di godere, sfruttando anche tutto lo spazio interno a una sala, di un'esperienza di gusto e di festa unica. La leggerezza, viene estesa anche alle portate del buffet di benvenuto e al menù servito a tavola, prediligendo un certo equilibrio e bilanciamento nella scelta dei piatti e nella quantità delle portate. Senza far mancare ovviamente, i due primi e i due secondi, entrambi sia di terra che di mare, per soddisfare ogni tipo d'esigenza.

Durante il servizio delle diverse portate principali ai tavoli, sarà necessario ridurre i tempi di attesa e rendere il servizio molto più rapido. Per un finale a effetto di un catering di successo, secondo le nuove tendenze, si prevede il taglio della torta al tramonto, con un buffet che comprenda sia dolce che salato; fino ad arrivare al dopo banchetto con diversi assortimenti che vanno dai taglieri con formaggi, alla frutta, dolci, con cocktail e portate di cibi anche vegane, per dare ulteriore ricchezza e profondità ai menù. Le Voilà Banqueting sempre all'avanguardia con il catering di tendenza, con la sua consolidata esperienza nel settore, saprà trasformare un momento di convivio, in un'esperienza realmente unica e irripetibile.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni