L’esperienza e il tempo, nel settore dei servizi catering e banqueting, servono per affinare la tecnica, migliorare la coordinazione ed elaborare piatti di alta cucina sempre più raffinati. Per questo motivo, Le Voilà Banqueting | Catering e Banqueting d’eccellenza che porta sulle spalle tutto il peso di una storia ventennale nella ristorazione e dispone di una brigata di cucina capitanata dall’executive chef Vincenzo Azzarone, è oggi in grado di offrire quella che oggi possiamo chiamare cucina gourmet.
Gourmet è un termine francese – tradotto significa “buongustaio” – che indica una cucina di altissimo livello, in grado di sfruttare alla perfezione segreti e particolari tecniche di cottura per offrire dei piatti ricercati; piatti gourmet appunto.
Scegliere Le Voilà Banqueting per i servizi catering e banqueting per il vostro matrimonio, battesimo, anniversario o evento, vuole dire prima di tutto poter disporre di piatti realizzati attraverso tecniche di cottura per una cucina gourmet.

Le tecniche di cottura utilizzate da Le Voilà Banqueting | Catering e Banqueting d’eccellenza sono il connubio perfetto tra cucina tradizionale e innovativa. Ad esempio gli chef utilizzano:

  • Cottura al vapore; è una tecnica di cottura tradizionale ma che in qualche modo apre le porte alla cucina gourmet. Esatto, perché purtroppo è legata a un preconcetto sbagliato secondo cui le pietanze cotte attraverso questa tecnica perdano di sapore. Al contrario, Le Voilà Banqueting la sceglie perché in grado di esaltare la qualità delle materie prime biologiche e di alta qualità che compongono i propri servizi catering. Infatti l’acqua che penetra nel cibo gourmet durante la cottura stabilisce un circolo virtuoso che impedisce la dispersione delle sostanze nutritive.
  • Frittura; viene considerata una tecnica di cottura meno nobile ma non per questo bisogna sottovalutarla. Infatti riuscire in una buona frittura è tutt’altro che scontato. Come tecnica di cucina gourmet è fondamentale per donare “croccantezza” e decisione al piatto. La temperatura e la qualità dell’olio sono imprescindibili per realizzare una frittura croccante, asciutta e saporita.
  • Sferificazione; questa tecnica di cottura gourmet a differenza della precedente è molto più complessa. Principalmente utilizzata nella cucina molecolare si riferisce al procedimento per modellare il liquido creando delle palline di gel simili a caviale.

Le Voilà Banqueting, per offrire dei servizi catering con cucina gourmet, utilizza quotidianamente queste e altre tecniche di cottura per conferire ai propri piatti l’equilibrio perfetto degno dell’alta cucina.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni