tecniche di cottura gourmet

Le Voilà Banqueting, leader nel settore della ristorazione da circa vent’anni, dispone di una brigata di cucina in grado di offrire servizi catering e banqueting realizzati con tecniche di cotture d’alta cucina.
Un altro modo per definirle?
Gourmet!

La cucina del buongustaio infatti non nasce dall’improvvisazione e dall’approssimazione ma è il risultato di uno studio ben preciso.
In Le Voilà Banqueting, questo si traduce con una combinazione di tecniche di cottura semplici e sofisticate.

Vediamone alcune:

Cottura al vapore
È una tecnica di cottura classica ma che nasconde mille insidie.
Esatto, basta pensare che essa è (purtroppo) legata a un preconcetto sbagliato secondo cui le pietanze cotte attraverso questa tecnica perdano di sapore. La conoscenza, la tecnica e la completa padronanza invece ti permettono di aver il risultato contrario.
Le Voilà Banqueting la sceglie perché in grado di esaltare la qualità delle materie prime biologiche che compongono i propri servizi catering. Infatti, l’acqua che penetra nel cibo durante la cottura gourmet stabilisce un circolo virtuoso che impedisce la dispersione delle sostanze nutritive.

Frittura 
Comunemente conosciuta come una tecnica di cottura meno nobile non deve mai essere sottovalutata. Riuscire a proporre una buona frittura è tutt’altro che scontato. Come tecnica di cucina gourmet è fondamentale per donare “croccantezza” e decisione al piatto. La temperatura e la qualità dell’olio sono imprescindibili per realizzare una frittura croccante, asciutta e saporita.

Sferificazione
Questa tecnica di cottura gourmet a differenza della precedente è molto più complessa. Principalmente utilizzata nella cucina molecolare si riferisce al procedimento per modellare il liquido creando delle palline di gel simili a caviale.

Le Voilà Banqueting, per offrire dei servizi catering con cucina gourmet, utilizza quotidianamente queste e altre tecniche di cottura per conferire ai propri piatti l’equilibrio perfetto degno dell’alta cucina.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni