“Eccellenza è fare una cosa comune in modo non comune”, non importa in quale settore o quali gli obiettivi; eccellenza significa puntare al massimo senza sapersi accontentare. Questa è la mentalità dei vincenti ed è esattamente il filo conduttore che ha saputo congiungere due realtà leader nei propri settori all’interno del progetto FAI LA DIFFERENZA C’È… RE BOAT ROMA RACE. Euroma 2, centro commerciale costruito da Robert De Balkany e guidato magistralmente dai propri manager, e Le Voilà Banqueting, azienda leader nell’organizzazione di servizi catering e banqueting a Roma capitanata dalla famiglia Azzarone.
Le Voilà Banqueting è stata scelta dagli organizzatori per la qualità del lavoro di catering e banqueting realizzato in queste stagioni trascorse. A Le Voilà banqueting e catering è stata così affidata una grande responsabilità: comunicare e trasmettere ai tantissimi ospiti del Centro Commerciale Euroma 2 - uno dei più blasonati in Europa - i sani valori di una cultura sostenibile attraverso la cucina.
Obiettivo condiviso, che si è poi tradotto nell’allestimento di un’iniziativa speciale: il Re Cook Show! Un Festival culinario che ha avuto lo scopo di sensibilizzare sul recupero delle ricette della tradizione romana e laziale. Nel food court al secondo piano del centro commerciale Euroma 2 - invitati da Le Voilà Banqueting società leader nell’organizzazione di servizi di catering e banqueting a Roma - si sono alternati chef, imprenditori del settore, food blogger e soprattutto.... alcuni membri della brigata di cucina di Le Voilà Banqueting. Quest’ultimi, hanno tradotto i principi dell’iniziativa rivisitando in chiave moderna alcuni piatti della tradizione culinaria romana, laziale e mediterranea. In questo modo, gli gnocchi alla romana, la coda alla vaccinara, i saltimbocca alla romana e i classici primi piatti laziali sono stati abilmente trasformati in incredibili “piatti gourmet” pronti a deliziare i palati degli ospiti. Abbiamo così domandato agli chef di lasciarci una loro concreta testimonianza: lo Chef Executive Vincenzo Azzarone, Chef Antonio Savino e Chef Danilo Andriotto hanno voluto lasciare la loro impronta offrendoci ognuno – attraverso una ricetta tradizionale rinnovata - un loro segreto professionale. Li ringraziamo.