Catering per tutti i gusti; catering per ogni evento.
L'arte e la tecnica del catering, sempre più spesso legato ai servizi di banqueting, riunisce una serie di competenze e professionalità che vanno dai cuochi ai maestri delle decorazioni floreali, dagli allestitori ai camerieri. Il Premio King of Catering, la cui terza edizione si è svolta nella splendida cornice del "Conventino" del Four Seasons di Firenze, durante i giorni di Taste, la rassegna enogastronomica fiorentina che ogni anno sottolinea un aspetto del catering. Questa stagione si è voluto dare spazio ai catering che riscoprono e “vestono con le tendenze della moda” le aree di archeologia industriale. Ecco così che nel catering l'ispirazione per la tavola è quella delle persone - e della natura - che si riappropria degli spazi urbani. La brigata di catering viene diretta così dai grandi “caterer” che, come stilisti d'alta moda, lanciano tendenze (in questo caso per banchetti e feste) che per questa stagione propongono fiori da vaso, fibre e tessuti naturali, colori chiari.

Catering haute couture: che cosa mangeremo?
Finger food associati a mini drink; rivisitazioni formato mignon di piatti della tradizione (dal risotto alla milanese con ossobuco alla caponata di verdure); riscoperta di zuppe – di lenticchie, di zucca – e polente, impreziosite da crostacei o foie gras; moltissime verdure e tartare, sia di carne che di pesce. Queste le tendenze per l’entrée in piedi.
Ci si sposta poi a sedere con un paio di piatti – non di più – serviti al tavolo. Qui si ritrovano riconoscibili i sapori del territorio: pistacchi e gamberi se il catering è siciliano, erbe di Carnia dal Friuli e così via. Fino a rialzarsi per il buffet dei dessert.
Torna in grande stile il cioccolato, in tutte le nuance e percentuali di cacao, per praline, dolci al cucchiaio e tortine. Ecco che cosa ci riserva la nuova stagione secondo quanto presentato a King of Catering.

E il catering di Le Voilà Banqueting?
Una giusta armonia tra cultura, percezione sensoriale e atmosfere. I giovani creativi e gli esperti chef sanno creare ambientazioni e suggestioni uniche, rielaborando la tradizione secondo le ultime tendenze della cucina internazionale e utilizzando materie prime di alta qualità.
I menù proposti e concertati sono curati personalmente dall’executive chef che valuta con attenzione le esigenze e i desiderata e le tendenze di una cucina che se da una parte rinnova la tradizione dall’altra é sempre più internazionale e ricercata, con un occhio attento alla ricerca dell'equilibrio fra gusto ed estetica.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni