Il nero è un colore sinonimo di eleganza, stile e moda, tuttavia in cucina non ha mai attirato l’attenzione di chef e appassionati e, al contrario, non ha trovato fortuna nella ristorazione. Fino allo scorso anno era davvero molto raro trovare piatti con sfumature di nero perché questo colore è sempre stato accostato in natura a qualcosa di non commestibile, da evitare.
Il 2017 però è stato l’anno della svolta, forse si è riusciti a invertire la rotta perché per la prima volta, i servizi catering e banqueting dei matrimoni, cerimonie ed eventi si sono tinti di nero.
Black catering, o se vogliamo utilizzare termini italiani, catering a tinte nere, è stata una delle tendenze più inaspettate di quest’anno.
L’esplosione del black catering è avvenuta grazie alla combinazione di chi crede all’aspetto salutistico del carbone vegetale che finisce nell'impasto dei lievitati e di chi lo vive come pura ricerca estetica.

Spaghetti al nero di seppia, croissant, bufala nera, cocktail e molto altro ormai rientrano perfettamente nei menù di servizi catering e banqueting di matrimoni ed eventi a tema black.
Le Voilà Banqueting, azienda di catering e banqueting che organizza eventi esclusivi a Roma, da sempre ha all’interno dei propri menù delle pietanze ricche di color nero.
Azzardo? Non per Le Voilà Banqueting.
Infatti, quando si hanno a disposizione degli chef esperti e creativi la parola “osare” in cucina diventa la conseguenza di un ricercato equilibrio tra sapori, consistenze e colori.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni