La parola “superfood”, super alimenti in italiano, sta entrando sempre con più prepotenza nel vocabolario italiano anche se ancora in molti non ne conoscono il significato.
Il servizio catering più innovativo e di qualità si caratterizza proprio per l’utilizzo di questo genere di alimenti e oggi, alla luce degli ultimi dibattiti sull’alimentazione italiana, assumono un’importanza strategica. Ma cosa sono esattamente i super food?
In parole molto semplici, sono da considerarsi superalimenti, tutti quei cibi che possiedono un’alta concentrazione di vitamine, sali minerali e sostanze benefiche per il nostro corpo.
I superfood sono sempre esistiti ma iniziano ad avere un grosso impatto sul mercato solo pochi anni fa, come conseguenza diretta del passaggio da un’economia di prodotto ad una basata sull’eperienza.
Tipici esempi di superalimenti sono il mirtillo, il melograno, il tè verde, il cavolo, il cacao e tantissime altre pietanze protagoniste della dieta mediterranea.
Le Voilà Banqueting, da sempre promotore della selezione delle materie prime per un servizio catering e banqueting d’eccellenza, può inserire i vostri superalimenti preferiti al’interno dei menù personalizzati. Ovviamente, si consiglia di di non utilizzare prodotti fuori stagione così da poterne sfruttare pienamente le caratteristiche benefiche.