Consigli su come organanizzare un catering perfetto

Organizzare un catering di successo è complicato, pieno d’insidie e segreti che si apprendono solo grazie all’esperienza.
Non esiste un’unica ricetta per il servizio catering vincente ma senza dubbio si possono fornire tanti consigli per evitare di incorrere in situazioni problematiche durante l’evento.

Le Voilà Banqueting, di esperienza e segreti, durante i propri vent’anni di attività ha sicuramente accumulato un bagaglio invidiabile. 

Per questo motivo oggi vuole fornirvi 5 punti per organizzare un catering di successo:

  • Fornire sempre e comunque tutte le informazioni necessarie sul buffet. Tutti gli ospiti devono sapere cosa stanno mangiando, che sia attraverso un delicato menù o dei piccoli tableau non importa, i clienti devono sapere cosa mangiano. A maggior ragione se si utilizzano preziose materie prime selezionate come Le Voilià Banqueting.
  • Esigenze speciali; quando si organizza servizio catering molto numerosi è facile trovare persone che per motivi religiosi o intolleranze non possono mangiare determinati alimenti. Questi devono essere identificati in fase di progettazione dei menù per potergli fornire un servizio pari, se non addirittura superiora, a qualsiasi altro commensale.
  • L’occhio vuole la sua parte, quindi la presentazione del buffet e dei piatti deve poter risaltare al meglio i colori e la freschezza degli alimenti.
  • Quando si creano dei menù catering personalizzati sui gusti dei protagonisti, bisogna considerare anche gli equilibri nutrizionali tra le differenti pietanze. Nei meeting ad esempio diventa fondamentale evitare una serie di alimenti come dolci, farinacei e alcolici per evitare stanchezza e sonnolenza.
  • Il buffet non deve mai lasciare a bocca asciutta qualche invitato, infatti basta un errore nel calcolo delle quantità necessarie per il servizio di un evento per tramutare un successo in totale disfatta.

Quando organizzerete il vostro prossimo evento ricordatevi dei consigli di Le Voilà Banqueting, oppure rivolgetevi direttamente a loro. Il risultato è garantito!

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni