Come scegliere un servizio catering

I migliori catering e banqueting, in particolar modo per eventi speciali e occasioni uniche, sono quelli che presentano livelli di professionalità al di sopra della media.
Sbagliare il servizio catering infatti significherebbe inevitabilmente andare a intaccare la riuscita complessiva dell’evento.
Le Voilà Banqueting, azienda traino del settore catering e banqueting a Roma, durante la sua “vita” aziendale ne ha viste davvero tante. Ecco perché oggi, dopo oltre vent’anni di servizio catering d’eccellenza nella capitale vuole fornirvi qualche prezioso consiglio su come scegliere il miglior catering per il vostro evento.

Gli elementi sui quali dovete concentrare la vostra attenzione sono fondamentalmente 5:

  • La grandezza dell’azienda a cui vi rivolgete. Infatti il numero delle risorse messe in campo per la gestione del servizio catering durante l’evento deve essere rapportato al quantitativo di invitati per garantirne un andamento ottimale e rapido. 
  • L’esperienza dei caterer. In fase di colloquio mostrate tutte le vostre esigenze, anche le più strane, agli organizzatori. Questo vi permetterà di rendervi conto dell’esperienza nel campo e della capacità di risolvere situazioni scomode. 
  • La qualità del cibo. Provate, provate, provate. Infatti un prezzo elevato non è necessariamente una garanzia di successo. Assaggiate le proposte dell’azienda e lasciate decidere anche il vostro palato, non solo il portafoglio. 
  • Certificazioni. Non abbiate paura di chiedere informazioni più dettagliate sulle procedure di conservazione e trattamento dei prodotti.
  • Capacità di variare. Tra gli invitati di un evento di grandi dimensioni ci saranno sicuramente invitati con esigenze particolati. Assicuratevi che fin da subito l’azienda sia in grado di proporre menù catering personalizzati che siano all’altezza di ciò che gusteranno gli altri commensali. 

Scegliere la giusta impresa di catering non è affatto una questione semplice, tuttavia speriamo grazie a questi consigli, forse da oggi sarà più semplice.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni