All'interno di un settore in crescita come quello del food e, più specificatamente, in una ramificazione legata all'organizzazione degli eventi legati a esso, quale il banqueting, sta diventando sempre più importante il restare aggiornati sulle tendenze di mercato e non solo. Anche i ruoli lavorativi, infatti, in questo settore, si sono e si stanno evolvendo in modo rapido ed esponenziale. Una di queste figure è, senza dubbio, quella del Banqueting Manager, diventata ormai imprescindibile all'interno di un'azienda che vuole offrire i propri servizi in questo settore.

Per comprendere nel migliore dei modi i clienti e capire le esigenze di ogni consumatore è essenziale che un'azienda e con essa il suo Banqueting Manager riesca a sviluppare sempre nuove strategie e nuovi modi di aggiornarsi per poter fornire un servizio il più completo possibile.

Le Voilà Banqueting riesce a distinguersi per la qualità e l'assoluta precisione nell'organizzazione dei suoi eventi, riuscendo ad abbinare un servizio catering, semplicemente eccezionale. Tutti i suoi manager, guidati dall'amministratore unico, Andrea Azzarone, spiccano per professionalità e doti organizzative riuscendo a non farsi cogliere impreparati in un mercato in continua evoluzione e, anzi, riuscendo a proporre sempre delle alternative vincenti.

La figura che più impersonifica quella del Banqueting Manager all'interno di Le Voilà Banqueting è quella di Andrea Bianchi che ci spiega quali siano le caratteristiche che un dirigente all'interno di questo settore deve possedere. "Il Banqueting Manager deve essere innanzitutto un professionista nell'organizzazione degli eventi, ed in particolare quelli inerenti a ricevimenti, cerimonie, buffet e feste private.

Alla professionalità, poi, si deve aggiungere quella creatività necessaria per la buona riuscita dell'evento oltre, naturalmente, ad una propensione al lavoro finalizzato al raggiungimento di determinati obiettivi. Altre caratteristiche importanti per poter svolgere questo ruolo sono delle buone conoscenze in campi quali l'enologia e la gastronomia per poter scegliere così, ogni volta, il servizio più adatto e quindi migliore. Oltre a questo si deve cercare di dimostrare - continua Andrea Bianchi - un buon senso estetico nel proporre e decidere decori, ambientazioni, allestimenti e, allo stesso tempo, avere un'ottima capacità di relazione con il cliente, con il personale e con i fornitori".

Le Voilà Banqueting si è dimostrata all'avanguardia anche in questo, riuscendo ad individuare delle figure come quella di Andrea Bianchi e del resto dello staff, che riescono a coniugare tutte queste caratteristiche.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni