Come organizzare il banqueting di un evento

Tutte le persone, nel momento di prendere grandi decisioni, si affidano ai saggi consigli di chi possiede molta esperienza su un argomento, che sia un giovane a colloquio con il proprio nonno o magari qualcuno che deve organizzare un evento di grande importanza a Roma.
In quest’ultimo caso però è Le Voilà Banqueting a fornirvi dei preziosi suggerimenti dall’alto della sua esperienza.
L’azienda leader nel settore catering e banqueting a Roma infatti, da oltre vent’anni organizza con successo eventi istituzionali, eventi di lavoro o eventi privati nella capitale, e vuole condividere i propri consigli con tutti voi.

Cosa dovreste tenere in considerazione quando organizzate un evento?

  • Data e condizioni atmosferiche;
    Quello che oggi può essere uno splendido banchetto all’aperto domani potrebbe trasformarsi in un bagnatissimo diluvio. Ecco perché è fondamentale considerare la data in cui si svolge l’evento tenendo sempre a disposizione un “piano b”.
  • Tipologia di evento;
    Ogni occasione necessita di elementi ben precisi, che cambiano al variare dell’evento stesso. Un matrimonio ha senza dubbio bisogno di una location con determinate caratteristiche mentre una presentazione di prodotto dovrà essere accompagnata da un impianto luci ben definito.
  • Posizione location;
    la maggior parte dei vostri invitati dove abita? È difficile raggiungere la location scelta? Insomma, mettersi nei panni dei propri ospiti è sempre una buona usanza. 
  • Esigenze particolari;
    Tenete in considerazione allergie alimentari o esigenze religiose per i manù catering così come grandezza degli spazi e organizzazione degli invitati per meeting ed eventi aziendali.

LOCATION

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni