Le Voilà Banqueting & Catering

Da oltre vent'anni
Le Voilà Banqueting & Catering opera nel campo della Ristorazione e dell’Organizzazione dei Servizi di Catering e Banqueting
nel rispetto dei valori della qualità e della tradizione
di gusto e sapori, con il passo innovativo e creativo della modernità.
Leggi tutto >>

Location - ville, residenze d'epoca, dimore storiche e location contemporanee per realizzare l’evento esclusivo nella cornice più adatta

Alla raffinatezza ed esclusività dei sapori si unisce la scelta della location ideale per ogni Evento. Da una cena elegante ambientata nell’intimità di una grotta, ad un gustoso buffet in un parco verde sotto un cielo stellato, Le Voilà Banqueting propone le migliori location, progettando allestimenti di notevole impatto e dai diversi stili di ambientazione caratterizzati dal gusto raffinato e dalla particolare ricercatezza nei dettagli.

Splendide e affascinanti dimore storiche, ville, residenze d'epoca e location contemporanee siglano lo stile e l’originalità di ogni incontro, una cornice unica che interpreta e veste ogni evento rendendolo particolare ed esclusivo.

Si dice che il posto giusto è quello dove si smette di chiedere che ora è. E’ per questo che Le Voilà Banqueting offre un servizio di consulenza destinata all’individuazione della migliore location che - in ogni occasione - faccia perdere la “cognizione del tempo”. Profumi, sapori, scenari e suoni, disegnano atmosfere in cui ogni senso è coinvolto e creano la percezione che in quel momento si stia vivendo un’esperienza unica.

Ecco alcune delle location
Lo staff di Le Voilà Banqueting sarà lieto di affiancarVi nella ricerca e scelta di altre eventuali location.

Villa Augusta

Lungo Via Appia Antica e con lo sguardo che raggiunge il mare, Villa Augusta, immersa in un parco di 7.000 mq di verde, con alberature di alto fusto, si ammanta di una suggestiva atmosfera. Costruita in "stile neoclassico", in una posizione di  prestigio che affaccia su un'ampia area archeologica di grande valore storico e fascino culturale, Villa Augusta lascia respirare ai Suoi ospiti, l'armonia con la natura, la bellezza del paesaggio, la tradizione e la storia che permea ogni scorcio. Una location di grande impatto visivo ed emozionante per lasciarsi avvolgere dall'incantevole atmosfera e rendere il giorno più bello unico ed indimenticabile.

Tor de' Sordi

Su una delle ultime colline, al confine con la pianura Tiburtina, spunta Tor de' Sordi. Immersa negli uliveti e nel verde dei campi coltivati, la struttura - costruita nel '600 - si presenta come un piccolo castello fortificato, impreziosito da un giardino segreto, una vista meravigliosa e unici frammenti di un'antica villa romana.

Tenuta Sant’Antonio

Dimora settecentesca, situata vicino alle sorgenti delle Acque Albule di Tivoli e circondata da piante secolari ad alto fusto, la Tenuta di Sant'Antonio è un paradiso immerso in 7 ettari di verde. Costruita nel XVIII, racchiude in sé anni di storie e storia. Prestigio, antichità e architettura le conferiscono un fascino unico.



Castello San Giorgio di Maccarese

Sorto nel 1700 nelle campagne di Maccarese, il Castello San Giorgio di Maccarese è un angolo di paradiso, appartenuto a diverse famiglie nobili. Giardini all'italiana collegano la struttura ad una chiesa. Una realtà dal fascino e dalla bellezza indiscussa, che genera un'atmosfera magica.

Villa di Fiorano

Immersa nel verde Parco archeologico dell'Appia Antica e circondata da un bosco, Villa di Fiorano è una magica bomboniera. Una location ricca di storia ed esclusiva, in cui prevale lo stile classicheggiante, arricchito da tappeti, arazzi e marmi di elevato pregio rende la Villa un ambiente raffinato.

Castello di Vicovaro

Mura altissime, marmi, affreschi, armature e giardini pensili si fondono e creano un clima magico ed emozionante. Il settecentesco Castello di Vicovaro, dimora di Principi e Papi fin dal Medioevo, è un luogo splendido, tranquillo e riservato. Ampie sale, dotate di camini lo rendono un posto accogliente e caldo.

Domus San Sebastiano

Nel parco archeologico dell'Appia Antica, 12.000 mq di verde abbracciano la Domus San Sebastiano. Un meraviglioso parco, dotato di illuminazione con fiaccole romane; grotte uniche nel loro genere e un'ampia sala che si affaccia sul giardino a ridosso del pergolato rendono ancor più suggestiva la location.

Giardini della Insugherata

Lo scenografico Viale Tigli apre il cancello dei Giardini della Insugherata, un luogo incantevole circolato da boschi secolari. Creato agli inizi del secolo scorso, vanta 30.000 mq quadrati di parco, vialetti romantici, spazi recessi nel bosco, fontane, alberi maestosi e tanto altro. Un'ambientazione elegante e naturale.



Parco Aldobrandeschi

In un meraviglioso scenario di grandi alberi secolari, insieme a fiori e piante curate, Parco Aldobrandeschi ospita una villa, storica dimora dei primi del 900. Una struttura dalle ampie vetrate che affacciano sulla suggestiva natura che circonda la villa. La perfetta sintonia tra architettura e natura suscita delle emozioni uniche.

Villa Bertolami

Sull'antica Via Cassia, si erge Villa Bertolami. Le torri all'ingresso, il chiostro porticato e le aree verdi incorniciano la Villa in uno scenario da sogno. Accogliente, dotata di camino e arredata con il legno, la Villa trasmette calore, pur mantenendo uno stile e un'eleganza inconfondibile.

Castello di Torreimpietra

Nel verde della campagna romana, nascosto tra i boschi, il Castello di Torre in Pietra è un bellissimo complesso architettonico, che svela anni di storia e arte. Di struttura medievale, con affreschi all'interno e un giardino adombrato da pini e platani secolari, la dimora esclusiva regala momenti unici.

Casale dei Girasoli

Alle porte di Roma, nel cuore della zona archeologica di Monteroni ed a pochi km dal mare, sorge Casale dei Girasoli, primo agriturismo nella zona di Ladispoli. Circondato dalla campagna e dai suoi profumi, la casa rurale omaggia il girasole, tema presente anche nell'arredamento: dai centrotavola fino alle pareti.

Villa Apolloni

Arroccata su una collina che domina la pianura che collega Roma ai Castelli Romani, Villa Appolloni regala emozioni senza tempo. Costruita nel 1500, è stata poi abbellita da una volta affrescata in stile fiammingo.  Una location signorile, che coniuga arte e vedute mozzafiato in un antico giardino arricchito di alberi secolari e basse siepi.

Tenuta Cusmano

In un'oasi di verde, su una collina sovrastante la valle Marciana, risplende la Tenuta Cusmano, che offre una spettacolare veduta. La cura e l'attenzione nell'arredamento, costituito da materiale di pregio, conferisce alla struttura bellezza e raffinatezza.

Casale Torre Sant’Anastasia

Sulle colline dell’agro romano, costruito intorno ad una torre medievale, sorge il Casale Torre Sant’Anastasia. Dal sempre eterno e affascinante splendore, con il bellissimo ed unico nel suo genere Hangar in pietra ed interni rustici, il Casale è una struttura singolare, circondata dal giardino e parco d’ulivi.

Villa Strampelli

Ambiente lussuoso, riservato e con ampi spazi verdi, Villa Strampelli è un ammirevole casale storico completamente ristrutturato. Le pianure romane che lo circondano offrono un'atmosfera fatata, che ben si confà al grande impatto visivo della struttura.

Casale T&A

Un grande parco, con quattro angoli incantevoli, quali il roseto, il laghetto, l'uliveto e il pozzo accolgono il Casale T&A. Situato sull'Appia Antica, dal clima accogliente e confortevole e con una bellissima vista, il casale è una splendida struttura lussuosa ed esclusiva, grazie anche alla cura e alla ricercatezza di ogni particolare.

Villa Clivo dei Cavalieri

Antica ed elegante residenza nobiliare, dai colori tenui e dall'accuratezza delle decorazioni, Villa Clivo dei Cavalieri è una location incantevole dall'atmosfera perfetta. Arredata con affreschi, offre un ambiente confortevole ed esclusivo. La terrazza panoramica offre una suggestiva veduta.

Palazzo Rospigliosi

Nel centro storico di Roma, di fronte al Quirinale, Palazzo Rospigliosi è un vero e proprio tempio dell'arte.Attorniato da un giardino centrale, sul retro, una serie di edifici ottocenteschi, contanti piccoli cortili uniti tra loro, creano attraenti paesaggi e una piacevole atmosfera.

Villa Rosantica

Struttura elegante e signorile, impreziosita dal giardino all'inglese di diversi ettari che la circonda, Villa Rosantica è il perfetto incontro tra antico e contemporaneo. Dimora dallo stile e dal lampante charme, con un'armonica coesione degli elementi architettonici, rende il luogo paradisiaco.

Oltre il Giardino

Immersa in uno splendido e ampio scenario verde, Villa Oltre il Giardino è una location attraente e originale. Grandi spazi, versatilità degli ambienti e un colpo d'occhio di impatto fanno della struttura un luogo privilegiato, esclusivo ed elitario.

Vecchio Podere

Costruito alla fine del XVIII secolo, Vecchio Podere è un antico casale in cui è possibile respirare un'atmosfera semplice ed elegante, a contatto con la natura. Maestosi pini secolari adornano il giardino che circoscrive il casale. La grotta, il portico e la scala esterna, ricoperta da un manto di edera, completano lo scenario.

Vigna San Sebastiano

In una delle zone archeologicamente più belle della Via Appia Antica, nasce Vigna San Sebastiano. Con un tempo di epoca romana a fare da cornice ad un vasto e curato giardino, un roseto fiorito e piante di ogni tipo, la Villa si caratterizza per gli ambienti affrescati e le sale con camino che donano alla struttura un carattere esclusivo.

Villa Piccolomini

Una perla nel cuore di Roma. Vicino al Gianicolo, circondata da un vasto Parco, Villa Piccolomini è una location unica e dalla vista suggestiva: la Basilica di San Pietro. Un antico portico, che costeggia il giardino all'italiana, conferisce prestigio e sfarzo alla costruzione.

Palazzo Ferrajoli

Situata nel Centro di Roma di fronte a Palazzo Chigi e con un suggestivo affaccio sulla Colonna Aureliana, Palazzo Ferrajoli è la location ideale per eventi esclusivi. Il Palazzo, progettato nel '500, fu dimora di alti prelati, uomini d'armi e cardinali; durante l'impero napoleonico il Cardinale Giuseppe Fesch, zio di Napoleone Bonaparte ed ambasciatore di Francia a Roma scelse il Palazzo come abitazione per poi ospitare i Marchesi Ferrajoli. Gli ampi saloni accolgono gli ospiti per ricevimenti di assoluto prestigio, un'occasione unica per vivere nel cuore di Roma la storia di un Evento da sogno.

No images found.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is a Joomla Security extension!