Le Voilà Banqueting & Catering

Da oltre vent'anni
Le Voilà Banqueting & Catering opera nel campo della Ristorazione e dell’Organizzazione dei Servizi di Catering e Banqueting
nel rispetto dei valori della qualità e della tradizione
di gusto e sapori, con il passo innovativo e creativo della modernità.
Leggi tutto >>

Il Blog dello Chef Vincenzo Azzarone

Salve a tutti sono Vincenzo Azzarone, executive chef di Le Voilà Banqueting.

Ho deciso di condividere con voi questo spazio per raccontarvi le tendenze del “food”, del catering e del banqueting; le novità culinarie per gli eventi; le ricette nate anche casualmente e le storie che ci sono dietro ogni proposta di Menù che presentiamo e che raccontano chi sono.

Chi sono io? Lo scoprirete con il tempo se vorrete seguirmi in quest’avventura. Dico solo che amo il lavoro che faccio, mia moglie e le mie figlie. Ho fatto crescere con i miei fratelli - Andrea e Roberto - l’Azienda di famiglia - creata da mio padre - che oggi ci sta dando molte soddisfazioni: da oltre 25 infatti con il brand Le Voilà Banqueting si occupa di realizzare con successo eventi che rendono esclusivo il trionfo di chi lo immagina, cura e realizza.

Devo ringraziare anche chi mi ha acceso la scintilla “web & social”: il responsabile commerciale de le Squisivoglie - Tommaso Piersanti - e la nostra Agenzia di Comunicazione - Creare e Comunicare. L’idea del Blog è nata dopo che Le Squisisvoglie che propone prodotti d’eccellenza Made in Italy ha deciso che fossi la persona giusta per reinterpretare alcune delle loro prelibatezze, inventando tanti nuovi piatti gourmet: un’esperienza stimolante e divertente che mi ha spinto a buttare giù qualche riga su quello che è il mio lavoro e la mia passione.

La passione per la cucina? Beh amante del buon cibo lo sono sempre stato ed ho deciso, da subito, che sarebbe stato il mio lavoro: sono infatti una di quelle persone, fortunate, che fanno di mestiere c’ho che amano di più nella vita.

Mi piacerebbe raccontavi come sono diventato ciò che sono, attraverso racconti, ricette e qualche trucchetto per realizzarle… ma non solo: sono qui per raccontarvi la mia cucina e svelarvi qualche retroscena del mondo del banqueting e del catering dedicato agli eventi.

Gli auguri di Natale da parte dello Chef Vincenzo Azzarone

auguri di natale,auguri,feste,2k17,2017,chef azzarone,catering,cucinaTanti auguri di un sereno Natale, da trascorrere in compagnia delle persone più care e degli amici più veri, in cui riscoprire la bellezza di una “mise en place” piena di gioia e la tradizione di ricette che raccontano le tante sfumature della tradizione mediterranea, rendendo così speciali le Vostre serate di Festa.

Panzanella Millefoglie

Panzanella millefoglie Che f Vincenzo Azzarone Le Voilà Banqueting.Oggi rivisitiamo insieme un piatto classico della cucina mediterranea, una millefoglie vegetale, reinventandola utilizzando alcuni prodotti in vetro figli del made in Italy, per una piramide di gusto. 
Una ricetta fresca e veloce da preparare, di gusto e salutare, perfetta per pranzi e cene importanti o con amici, per sorprendere di sapore tutti gli invitati. 
Importante è trovare il giusto equilibrio tra i sapori e mixare e amalgamare tutti gli ingredienti in una sinfonia di odori da provare in cucina: carciofini, funghi, olive nere di Gaeta, capperi e pomodori secchi che vi presento in questa Panzanella Millefoglie. 

Patate rustiche in salsa piccante

Patate rustiche, paté al peperoncino, Chef, ricetta, antipasto, contorno, Vincenzo Azzarone, chef vincenzo azzarone.Oggi Vi propongo un piatto polivalente che potete scegliere di portare a tavola o come gustoso antipasto, che inviti e stuzzichi il palato con il sapore forte e deciso del peperoncino mixato con il sapore dolce e salato delle patate condite con olive, carciofini e funghi, o come un contorno che accompagni un secondo di pesce o di carne.
Una ricetta semplice da preparare, che non richiede abilità straordinarie in cucina anche se racchiude alcune insidie; come molte accade infatti, in cucina sono proprio i piatti più semplici ad essere più difficili da preparare. 

Vi racconto la mia Tartare di salmone selvaggio

Ricetta, chef, salmone selvaggio, tartare, antipasto, Chef Vincenzo Azzarone.Oggi vorrei raccontarvi la storia che mi ha portato a realizzare questo splendido piatto.
Nella presentazione del mio Blog vi ho già illustrato la collaborazione e la sfida nata nella splendida Terrazza Caffarelli, location nel cuore della Capitale, con il responsabile commerciale de Le Squisivoglie con il quale abbiamo immaginato di rivisitare i diversi prodotti dello Squisishop trasformandoli in veri piatti gourmet.

Per questo ho deciso di trasformare un filetto di salmone fresco in un antipasto "fresco e chic", velocissimo da preparare, perfetto per una cena elegante e di gusto nonostante la preparazione richieda il minimo sforzo: vi presento la mia Tartare di salmone selvaggio

Il catering alternativo

Le Voilà Banqueting presenta diverse tipologie di menù per ogni tipo di richiesta.Il catering rimane oggi giorno la soluzione più condivisa ed utilizzata dalle persone quando giunge il momento di festeggiare un evento...E se particolare dovesse essere la scelta del menù o per voglia di presentare un catering alternativo o per esigenze dei propri ospiti, vi propongo alcune possibili soluzioni che potrebbero fare al caso vostro.

Il consiglio "madre", quello che è imprescindibile a meno per il mio modo di concepire la cucina è di partire sempre dalla qualità dei prodotti che rappresentano le fondamenta per la buona riuscita di un evento. Sapori, odori e prodotti di qualità che è più facile trovare in proposte di catering biologico: importante quindi selezionare e scegliere i prodotti di madre terra coltivati da aziende italiane e, se come me abitate a Roma, del territorio romano; questo permetterà di presentare piatti e ricette realizzate con prodotti di prima scelta, naturali e freschi, a chilometri zero.
Sicuri della loro genuinità e semplicità sono prodotti che sfruttano la naturale fertilità del suolo senza l'utilizzo di prodotti chimici e OGM.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd